TRATTAMENTO ANTIPIOGGIA DEL PARABREZZA: VISIBILITÀ E SICUREZZA ALLA GUIDA

Ci vedi bene quando guidi sotto la pioggia? La risposta per ognuno di noi è quasi sempre “no”, esiste però una soluzione: il parabrezza può essere trattato utilizzando un innovativo trattamento antipioggia del parabrezza che garantisce il massimo della visibilità e della sicurezza anche in caso di pioggia, soprattutto di notte. Noi dell’Autocarrozzeria 81 lo abbiamo sperimentato in prima persona su tutte le nostre auto personali, dei dipendenti oltre che sui veicoli aziendali.

Il suo funzionamento è tanto semplice quanto strepitoso: nessuna ricetta magica e nessun costo esorbitante, pura e semplice fisica dei materiali. Il trattamento consiste in un liquido coprente trasparente e incolore che viene applicato sul parabrezza. Questo liquido, che non intacca il parabrezza ma, anzi, lo protegge, riempie le micro cavità naturali del vetro riducendone il potere “aggrappante” nei confronti degli agenti esterni come acqua, brina, ghiaccio e sporco.

In questa maniera l’acqua scivola via. Il massimo della sua resa è in autostrada o su percorsi dove puoi tenere una velocità superiore ai 70 Km/h. È infatti in questi tratti che non hai quasi per nulla bisogno di attivare le spazzole tergicristallo.

Questo vuol dire che posso dimenticarmi delle spazzole tergivetro? Ovviamente no, non ancora. I costruttori di auto stanno studiando nuovi materiali e nuovi composti in grado di essere idrorepellenti al 100% ma per il momento è comunque importante mantenere “sani” i tergicristalli. È infatti importantissimo cambiarle due volte all’anno per evitare rigature più o meno profonde del parabrezza che possono, a loro volta, minare la sicurezza del vetro.

Il costo? Non supera i 25 euro e ci vogliono circa 30 minuti per applicarlo. E mentre te lo applichiamo ti facciamo un controllo generale della macchina per darti ancora maggiore sicurezza alla guida.

Chiama il numero verde gratuito 800 700 335 per saperne di più

Hai domande su questo argomento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *